You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Bio

Il mio nome è Andrea Pasqualotto, titolare e producer di Aproject. Milanese, classe 1965, sono un grafico specializzato nei prodotti di prestampa, in particolare a supporto delle agenzie pubblicitarie e delle aziende.
Dopo gli studi specifici nel settore, in oltre trent'anni di carriera ho percorso molte tappe professionali, dalla gavetta giovanile in una fotolito di provincia, all'esordio nell'ambiente pubblicitario come assistente di produzione stampa durante gli anni della Milano da bere in J. Walter Thompson, storica agenzia coi suoi grandi clienti internazionali. Ho poi ampliato e affinato il mio bagaglio in Pirella & Göttsche (nelle sue varie denominazioni successive) con la sua varietà di grandi, medi e piccoli clienti con le più svariate esigenze, dove ho incontrato già ai suoi esordi la rivoluzione informatica che ha mandato in soffitta cow gum, schoeller, stampe e fotocolor.

Questo mi ha permesso di traghettare l'esperienza nella realizzazione tradizionale verso la tecnologia digitale, creandomi un background credo ormai raro per versatilità e completezza.
Col nuovo millennio la tendenza all'esternalizzazione della produzione mi ha portato a svolgere vecchie e nuove mansioni presso Cromografica Milano (poi Cromografica Roma), lasciando nel 2018 per avviare Aproject.
In questi anni ho interagito coi migliori esponenti della creatività, della fotografia, del servizio clienti, del media, dell'editoria, della produzione prestampa e stampa, impegnato ad apprendere tutto quello che mi ha reso un professionista preparato e che mi permette di sintonizzarmi rapidamente con le esigenze delle più svariate tipologie di cliente.